OverBlog

10 aprile 2013

Polpettine facili facili ed acquisti compulsivi (della serie: il seguito del post precedente :D)

010editedetesto

Da quando è arrivato l'ormai 6 mesenne nella mia vita, lo sapete, le ricette arrivano ma sempre di cosine veloci e semplici si tratta.
La vita con lui è cambiata sì, i ritmi sono diversi, il tempo a disposizione lo decide lui ed ogni giorno non sai mai cosa ti aspetta.
Spesso il tempo e/o la voglia di uscire a far spese non c'è, e ringrazierò sempre il destino per avermi messa in questo mondo nell'era dell'e-commerce.
Io sono sempre stata un'appassionata di shopping online, principalmente di prodotti legati alla cucina. All'inizio acquistavo online prodotti che non riuscivo a reperire nei negozi (tipo spezie particolari, farine di forza di un certo tipo, formaggi stranieri,...), poi è diventata una specie di droga :D.
Che sia appassionata di questa forma di shopping di cucina non è cosa nuova, vi basti guardare nel mio menù a tendina alla voce acquisti online e vi si spalancherà un mondo :).
Da quando c'è il piccolino l'acquisto online spazia molto di più: prima le newsletter che ricevevo venivano cestinate se non contenevano offerte di prodotti di cucina, ora invece ci entro spessissimo anche per acquistare vestitini per lui. Dite quel che volete, ma la stessa maglietta che in misura da adulto sembra insipida, ridotta in miniatura per un microuomo di 6 mesi vi parrà quasi sempre deliziosa e dovrete averla. Almeno: con me funziona così :)
Ora che non cerco solo prodotti di cucina ho ampliato di molto il mio range ed ho acquistato spesso anche prodotti per la casa (cuscini per il divano un po' vintage, tappeti, piccoli mobili): anche i siti di acquisti che frequento sono molti di più. Tra i tanti che ci sono in rete ho scoperto da poco Cuponation, che offre sconti, offerte e buoni per prodotti di ogni tipo.
E' vero che di siti così ce ne sono un sacco, ma perché porsi limiti e non visitarne sempre di nuovi? L'acquisto del secolo è sempre dietro l'angolo :)
E voi?
Vi dedicate allo shopping online? Lo fate spesso? Cosa preferite acquistare? Avete siti che ritenete interessanti da consigliarmi? Dite, dite :)))

Per la ricetta di oggi, vi basterà avere tutti gli ingredienti e... beh, leggete il seguito ;)

005editedetesto

POLPETTE DI TACCHINO E FIORI DI ZUCCHINA CON SALSA ALLO YOGURT

Ingredienti per 10-12 polpette
400 gr di macinato di tacchino
8-10 fiori di zucchina tagliati grossolanamente
1 scalogno tritato
1/2 uovo
1 cucchiaino di cumino in polvere
prezzemolo tritato
coriandolo tritato
sale
pepe

per la salsa allo yogurt (di Yotam Ottolenghi)

031edsalsa polpette di tacchino

100 gr di panna acida
150 gr di yogurt greco
1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
1 cucchiaio di succo di limone
1 spicchio d'aglio schiacciato
1 cucchiaio e 1/2 di olio extravergine d'oliva
1 cucchiaio di sumac -o sommacco-
1/2 cucchiaino di sale
1/4 cucchiaino di pepe nero macinato


Preparazione

Preparare la salsa mescolando tutti gli ingredienti e tenendola da parte.
Mescolare con le mani tutti gli ingredienti per le polpette: in questi casi le mani sono molto meglio dei macchinari, così da sentire la consistenza. Se l'impasto fosse troppo lento, aggiungere 1 cucchiaio di pangrattato, ma solo se strettamente indispensabile.
Scaldare un tegame, aggiungere un po' d'olio e rosolarci le polpette.
Servire ben calde accompagnate dalla salsa.

salsa polpette di tacchino


14 commenti:

  1. Sono sfiziosissime le tue polpettine e poi con la salsina allo yogurt, la morte sua...bravissima!
    Lo shopping online e' tremendo...quando inizi non riesci piu' a smettere.
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Si è vero gli acquisti online sono una meraviglia assoluta soprattutto quando si ha poco tempo!! :)
    La tua ricetta è stupenda!! e buonissima!! :)
    Mi piace tantissimo la salsa allo yogurt.. queste polpettine non le ho mai provate dunque non le metterò nel dimenticatoio perchè mi piacciono da morire.. :)
    Se ti va e sei hai tempo ti aspetto da me http://legolosecreazionidiluana.blogspot.it/
    un Saluto
    Le Golose Creazioni di Luana

    RispondiElimina
  3. immagino quanto sia impegnativo mettersi ai fornelli con un 6mesenne intorno, ma ti riesce alla grande e le tue foto mi hanno fatto volare lontano :)

    RispondiElimina
  4. Mannaggia...
    Lo sapevo che non dovevo cliccare su 'Acquisti on line'.. lo sapevo....

    RispondiElimina
  5. io faccio parte della schiera degli acquirenti on line da sempre. non prodotti per la cucina, per quello mi concedo due passi in centro sia pure una volta lp'anno per cronica mancanza di tempo. per il resto c'è la rete. vestiti per le bambine, scarpe (sempre per loro) ormai ho due marche di riferimento primigi per le scarpe e new balance per quelle da ginnastica così non sbaglio nemmeno le misure. Ho comprato quest'inverno la giacca da sci per me e mio marito, marche importanti (Columbia e Salewa) a prezzi ridottissimi, contentissimi entrambi. adesso è entrato anche l'arredamento perché altrimenti dovrei vendere il rene....insomma devo dire che ormai son anni e che si risparmiano parecchi soldini. Tuttavia dopo il primo periodo di facili entusiasmi ho imparato a dosarmi anche lì altrimenti il rischio è che si cede all'acquisto compulsivo e così facendo a fine mese sono dolori e poi non sempre il fotografico corrisponde alla realtà.

    RispondiElimina
  6. veloci e ottime le polpettine!
    certo il piccolo ha le sue esigenze e quindi ci si adegua :) ma tanto meglio!
    gli acquisti on line li ho scoperti da tempo, ne sa qlcosa la mia carta di credito :D

    RispondiElimina
  7. Hai ragione lo shopping online e soprattutto quello per i bimbi diventa compulsivo molto velocemente!
    Ottime polpettine e ottima salsina!

    RispondiElimina
  8. Polpettine facili veloci e saporite....queste piccole delizie finiranno sulla mia tavola questa sera insieme alla loro salsina :0)
    Buon week end e grazie del suggerimento.
    Paola

    RispondiElimina
  9. Le tue polpette sono deliziose, l'aspetto è molto invitanti, sono semplic e rappresentano un'ottima variante a quelle che finora abbiamo provato. Considerando che la nostra cucciola adora le polpette...
    La salsina è la ciliegina sulla torta, prendiamo nota.
    Sai che non compriamo molto on line? ma anche a noi il tempo scarseggia con la Pupattola, gli impegni vari e la sorellina in arrivo (tra poco). Mi sa che ci convertiremo anche noi a questo comodo shopping.
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. malgrado tutto, riesci a preparare cose deliziosissime! Viene voglia di allungare la mano... hanno un aspetto eccellente! complimenti

    RispondiElimina
  11. Vi segnalo il questionario sulle abitudini d'acquisto promosso da Focus ed Eurispes su www.focus.it/acquisti, in collaborazione con Dacia: c'è anche un concorso e si può vincere anche un'auto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso saranno interessanti i dati che se ne trarranno.Poi con il discorso del concorso è anche simpatica come cosa!Mi piacerebbe andare all'acquario di Genova

      Elimina
  12. Un pacchetto Box For You è un grande premio! Cena gratis di questi tempi non è male!

    RispondiElimina

Se avete domande o curiosità di qualsiasi genere inerenti a quanto trovate nel blog, sono qui per rispondere più che volentieri.
Vi chiedo però la cortesia, prima di domandare, di leggere bene i post: spesso e volentieri le domande che ricevo hanno già risposta.
Se una volta letto restate con qualche dubbio...sono a completa disposizione. :)

Grazie.