OverBlog

11 dicembre 2010

..e se a Natale regalassimo una bella foto?

Avete presente quando vi capita nella vita di incrociare una persona e, una volta conosciuta, pensare "questa è proprio una persona buona"?
A me è successo qualche volta, ed una di queste è stata quando ho incontrato Miciapallina. Per chi non la conoscesse questo è il suo blog, attualmente messo un po' da parte per la marea di impegni ed altre faccende che la assorbono.
E' stata lei che mi ha fatto scoprire il mondo dei foodblog.
Al di là di tutto quel che le devo, siamo diventate ottime amiche, sorelle.
Tra le tante passioni che ci accomunano uno dei nostri punti fermi è l'amore incondizionato per i gatti: vivendo in campagna in una villetta, si è ritrovata -insieme a quel Sant'uomo di Grandegatto- ad essere un punto-ristoro per molti mici vagabondi o abbandonati, trovando anche una casa a molti di loro.
Ad oggi i mici della Gatteria sono 9: Misti, Futzi, MaPusse, Umberto, Ogheddu, Dino, Puzzetta, Prugna, Siam.

collage siampuzzettaedited
collage prugnaumbertoambrogioedited
collage mistifutziambrogioedited
collage oghedduprugnaedited

Alcuni sono residenti interni della Gatteria, il che significa che hanno scelto liberamente di dormire in casa. Altri invece non vogliono entrare definitivamente in casa, così dormono nei rifugi messi a loro disposizione in giardino. Tutti mangiano regolarmente e sono sverminati, vaccinati e sterilizzati.

anna
Miciapallina e Puzzetta, una dei residenti felini della Gatteria

Micia ha tanti doni, e tra questi c'è sicuramente quello di sapersi reinventare e trovare idee per cercare di mandare avanti questa Grande Famiglia.
Lei non vuole ammetterlo, ma scatta foto davvero molto molto belle: ora siamo sotto Natale e quale momento migliore per regalare o regalarsi una bella foto/fotoposter?
L'idea è quella di riuscire a sfamare la truppa felina della Gatteria col ricavato della vendita delle foto.
Foto contro pappe, in sostanza :)

Le fotografie acquistabili sono nelle seguenti Gallerie a tema
1 foto varie 
2 foto old style
3 foto floreali
4 foto quadrate.

Le foto verranno stampate su 3 tipi di carta (a vostra scelta)
1. Carta lucida (il supporto professionale più comunemente usato. Consente di ottenere colori luminosi e realistici con dettagli nitidi. Ottima durata della stampa)
2. Carta silk (supporto professionale, consistenza e spessore elevati. Al tatto rivela una sensazione simile al contatto con un tessuto setoso, di cui si avverte la trama. La resa è realistica, i contrasti di colore eccellenti, cromie vibranti ed elevata saturazione. Inoltre presenta particolare robustezza meccanica sia del supporto che del lato stampato).
3. Carta Pearl (supporto professionale, consistenza e spessore elevati con caratteristiche decisamente superiori a quelle della carta fotografica standard. La superficie impressionata è costituita da un'emulsione speciale che crea un effetto di multiriflessione perlaceo. Le immagini riprodotte presentano nell'insieme un aspetto bianco-argento, saturo: il nero è di massimo livello, ampia gamma tonale di colori e bianchi straordinariamente unici per neutralità. I colori risultano saturi e brillanti, la durata e stabilità dell'immagine sono eccezionali).


COSTI

per il formato 1:1 (quindi quadrate)
30x30  10 euro
40x40 (su 60x50) 20 euro (disponibile solo su carta lucida o satinata - no Silk o Pearl)

per il formato 3:2
15x23  8 euro (disponibile solo su carta lucida o satinata - no Silk o Pearl)
20x30  10 euro
30x45  15 euro
50x33 (su 60x43) 20 euro (disponibile solo su carta lucida o satinata - no Silk o Pearl)

Dai prezzi indicati sono escluse le spese di spedizione, ma per Roma e limitrofi c'è anche la possibilità di organizzarsi per consegnarle direttamente.

Se foste interessati ad acquistare potete (anzi, dovete!) contattare direttamente Annarita, alias Miciapallina, all'indirizzo e-mail annaritacontu@gmail.com.


Un'ultima cosa: se pensate sia un'idea carina, se non volete/potete acquistare foto per voi ma pensate che possa interessare a qualche amico, se volete aiutare comunque facendo girare l'iniziativa, se vi piacciono i gatti e vi va di dare una mano a chi cerca di aiutarne un numero davvero importante...In tutti questi casi, se vi va, esponete il seguente bannerino dell'iniziativa nei vostri blog: in casi come questi il passaparola può moltissimo!






Che altro dirvi?
Mi sembra una bellissima idea per un regalo, ed allo stesso tempo dare una mano ad una persona splendida che non chiede mai niente e che invece merita tutto il meglio che il mondo le possa offrire.
Non vi alletta l'idea di aiutarla? Io ho già scelto la foto che voglio, ora tocca a voi! :)

17 commenti:

  1. Ciao cara, ho già condiviso al meglio su FB questo post, però il loghino con scritto "clicca qui" non porta a nessuna pagina "utile" per l'acquisto delle foto: stai ancora sistemando il post? Se sì, mi preme segnalarti la cosa, giacché sappiamo quanto importante sia poter aiutare la nostra amata MIP!

    RispondiElimina
  2. Infatti dal bannerino il rimando sarà a questo post.
    Come scritto per l'acquisto delle foto è necessario contattare Annarita :)

    RispondiElimina
  3. Sono davvero commossa Saretta... non credo di meritare tanto, ma i mici sicuramente si, quindi ingoio l'orgoglio e la paura e spro tanto nella bontà delle persone.
    Fino a quando ci saranno al mondo persone buone come voi tutti gli animaletti hanno una speranza.

    Un grossissimo abbraccio.

    Annarita spaventata ma felice!

    RispondiElimina
  4. condivido subitissimo su Facebook.
    e le foto sono meravigliose

    RispondiElimina
  5. ciao Sarah espongo subito il bannerino nel mio blog.

    RispondiElimina
  6. Ok, ho creato il bannerino, purtroppo per tutto il weekend il computer è stato off limits e non ho potuto provvedere prima :-\
    Qui dita e codine incrociate, compresa quella di Davide, al quale da oggi DEVO cercare casa...

    RispondiElimina
  7. sono imbranata .... ho inserito il bannerino ma cliccandoci mi porta alla tua homepage non al post specifico ... dove sbaglio?
    Complimenti per l'iniziativa dovrei rubarti l'idea, io e le mie colleghe ci prendiamo cura di due cani e una colonia di gatti che ci hanno adottate!

    RispondiElimina
  8. Ciao millefoglie :)
    Quando inserisci il bannerino (usando l'opzione "inserisci foto") puoi aggiungere il link a cui vuoi fare il rimando.
    Il link da inserire, anziché quello della mia homepage, è quello di questo post, cioè: http://www.fragolelimone.com/2010/12/e-se-natale-regalassimo-una-bella-foto.html

    RispondiElimina
  9. ok ... fatto!... proverò anche a inserirlo su fb .... se ci riesco!!!

    RispondiElimina
  10. Carissima Sara, guarda che ti sei scordata di dirmi che foto vuoi.... altrimenti non riesco a mandartela per natale!
    nasinasi infermieri

    RispondiElimina
  11. Millefoglie: grazie davvero dell'aiuto! :)

    Micia: tzè, tu credi che mi sia dimenticata! Ti ho mandato mail, bacio

    RispondiElimina
  12. Sarah, anche se siamo al 27 di agosto, mi permetto di ricordare questa iniziativa, condividendoti su FB. Spero non ti spiaccia... un abbraccio, meow.

    RispondiElimina
  13. I like the cats!Very sweets! I have a cat,name:CIRMI,you look in my Facebook page: ANITA BERKECZI-s photography... Saluti!

    RispondiElimina
  14. Nooooooo!!!!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! per tanti motivi, primi tra tutti, trovare notizie della Gatteria e di Miciapallina!!! :*****))))
    Mi sono emozionata e commossa leggendo di lei e il tuo bellissimo post!
    Arrivo tardi, nel senso che ormai Natale è andato, ma l'iniziativa è SPLENDIDA!!!
    Passerò parola, prometto, sul mio blog!!!
    Un bacione Grande a te a a Lei! ^^

    RispondiElimina
  15. Saretta ciccina mi potresti mandare le foto "composit" che hai usato per questo post?
    Così io le riutilizzo per far ripartire l'iniziativa fotografica anche quest'anno.
    Grazie Cucciola!
    nasinasi

    RispondiElimina
  16. Meritatissimo post!! la Micia è davvero brava e il suo gran cuore si vede anche nelle sue foto, anche se lei si schernisce e dice di non meritare gli elogi che le hai (e anche io le ho sempre) fatto!

    RispondiElimina

Se avete domande o curiosità di qualsiasi genere inerenti a quanto trovate nel blog, sono qui per rispondere più che volentieri.
Vi chiedo però la cortesia, prima di domandare, di leggere bene i post: spesso e volentieri le domande che ricevo hanno già risposta.
Se una volta letto restate con qualche dubbio...sono a completa disposizione. :)

Grazie.