OverBlog

8 ottobre 2010

2 comunicazioni (o richieste d'aiuto, fate voi)

Chi mi legge anche su Facebook sa probabilmente già entrambe le cose di cui sto per parlarvi, ma sono due cose a cui tengo, quella di cui vi dirò immediatamente sotto in particolare.

Ci tengo davvero tanto, quindi spero veramente che tra tutti si riesca a fare un gesto meraviglioso.
Alcuni di voi lo sanno, altri no, ma oltre alla passione per la cucina e svariate altre cose, adoro i gatti: io stessa sono arrivata ad averne tre, oggi ho due splendidi micioni che rispondono ai nomi di Lillo ed Oceano.
Meravigliosi sì, ma si vedono come il fumo negli occhi: non vanno d'accordo, tanto che passano metà del loro tempo a dormire e l'altra metà a cercare di cavarsi gli occhi.
Ormai alle loro intemperanze siamo abituati, certo in un contesto simile pensare di inserire altri gatti è veramente impossibile.
Ora arrivo al punto.
Una decina di giorni fa ho recuperato dalla strada due micini, sperando di riuscire a trovar loro casa.
Sono due maschietti di circa 6 mesi, meravigliosi, coccoloni e bravissimi. Vi basti pensare che, dovendoli tenere separati dai miei gatti, vivono al momento nella mia cameretta, 2 metri per 3, e non fanno un fiato. Sono davvero due piccoli angioletti (non vi dico come sono messa a scrivere questo post, perché al momento stazionano entrambi sulle mie gambe).

miciblog

Sono poco belli?
Ecco, qui entra in gioco la mia disperazione.
Vorrei davvero tanto riuscire a farli adottare insieme perché si adorano ed a separarli mi si frantuma il cuore.
Inoltre (e parlo per esperienza personale) avere due gatti anziché uno, soprattutto quando vanno d'accordo, non è una gran differenza: per di più, anche se lasciati a casa soli durante il giorno, loro si fanno compagnia e quindi anche eventuali sensi di colpa o paura che soffrano di solitudine svaniscono.

miciblog 1

La situazione in casa potete immaginare com'è, loro poi meritano davvero di avere una famiglia tutta loro che gli dia una casa -e non una stanzetta striminzita come posso fare io- e tanto, tantissimo amore.
La mia veterinaria li ha visitati: i gattini sono in forma e li sto sverminando.
Io abito vicino a Milano, ma sono disposta anche a spostarmi se qualcuno tra voi fosse davvero interessato a prenderli con se.
Se anche voi non poteste prenderli ma aveste amici o parenti che amano i gatti e che potrebbero essere interessati, vi prego vi prego vi prego: fate girare la voce.
Per qualunque informazione o domanda scrivete pure al mio indirizzo di posta pupi1980@gmail.com .

Ci tengo davvero tanto a sistemarli e fargli avere l'amore e la famiglia che meritano: se potete, aiutatemi. Ve ne sarò eternamente grata (e se caso non esiterò a ringraziarvi preparandovi anche qualcosa di buono :)).

Spillook

°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°---°--

La seconda comunicazione... Beh, da oggi Fragola & Limone è anche su Libero Mobile e non solo.
Partecipa al concorso Libero Mobile Award.
Nella colonnina in alto a destra qui sul blog trovate questo bannerino:



Se vi piace questo blog, vi va di votarmi ed avete (letteralmente) 10 secondi di tempo, basta che clicchiate sul bannerino: vi si aprirà la pagina per votare.
Selezionate "Fragola & Limone" ed a destra sulla pagina che si aprirà vi apparirà il pulsantino "mi piace": cliccate su quello e...il gioco è fatto!
Come dico spesso, la forza del blog sta nelle persone che decidono di leggerlo, ed anche in questo caso senza di voi non andrò da nessuna parte.
Quindi...grazie molte a chi vorrà darmi una mano :D.

23 commenti:

  1. Che belli questi micini..peccato che oltre ad essere lontana non potrei nemmeno tenerli..spero che trovino presto casa..

    Per il resto...che mi frega se sono iscritta anch'io..io ti voto!!..eheheh!!

    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Morena!
    Guarda, io so dove stai e per portarli non avrei problemi. So anche che tu non puoi, ma magari conoscessi qualcuno che potrebbe essere interessato...
    Sono disposta a portarli dalle tue parti.

    ...e per il voto, grazie bis (io credo di aver già votato per te, ma ora controllo ;))

    RispondiElimina
  3. Mamma che teneri questi miciotti!! purtroppo non posso proprio prenderli...cercherò di vedere se qualche amico ha voglia di adottare questi due angioletti dagli occhioni dolci.

    RispondiElimina
  4. sono stupendi... condivido su facebook! e sono d'accordo con te: due gatti si fanno compagnia, io ne ho sempre avuti più d'uno ed è bellissimo vederli giocare! in bocca al lupo :D

    RispondiElimina
  5. Non ne gestissi già 8!!!, ma con un parto forse oggi o domani, mi piacerebbe occuparmene.....purtroppo non posso!
    Però posso suggerirti un contatto(che Loriana, La Mercante di Spezie) ha suggerito a me, guarda qui
    www.lesfigatte.org

    Un abbraccio a te e tutti gli strepitosi mici

    Fabiana

    RispondiElimina
  6. sono bellissimi! che teneri tutti abbracciati, mi piacerebbe tantissimo prenderli ma non posso. Comunque faccio girare la notizia.
    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Sui gatti posso fare poco per ovvi motivi...se fossi a Milano ti aiuterei, adoro i gatti. Il resto fatto ieri sera/notte (dipende da dove stai nel mondo). Baci e suerte.
    Simonetta

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe tanto aiutare te e questi due teneri mici ma purtroppo ho già una cagnolona di 42 kg che non gradirebbe la loro presenza...mi dispiace, cmq chiederò in giro! hai fatto un gesto stupendo scrivendo di questi cuccioli sul tuo blog! ciao;)

    RispondiElimina
  9. Ma quanto sono belli!!!
    Non posso guardarli altrimenti mi si stringe il cuore.
    Sai che con i miei 4 ho saturato la "pazienza" di mio marito.
    E comunque ho gli straordinari dei mici outdoor.
    Spero che il suggerimento di Fabiana sortisca degli effetti o che qualcuno abbia un posticino in casa e nel cuore per queste piccole creature.

    P.S.: confermo che, se si riesce a farli andar d'accordo, 1, 2 o 4 non cambia di molto.
    Anzi!
    Il fatto che si facciano compagnia, giochino e dormano insieme li tranquillizza molto.
    I miei sono di 3 cucciolate diverse e anche di anni diversi, eppure convivono anche in spazi ristretti (tipo il mio letto, di notte, dove tutti corrono per accoccolarsi più vicino possibile a me... hi hi hi)

    RispondiElimina
  10. Ma quanto sono belli??????
    Anch'io adoro i gattie ne ho già uno...ma non riuscirei proprio a gesirne 3! PErò chiedo in giro e se sento qualcosa ti faccio sapere!
    VAdo subito a votarti!!!!

    RispondiElimina
  11. Cara Sarah, sono bellissimi ! Io sono a 'no ad altri animali o vado via io' però se sento ti faccio saper. quest'estate ho letto un libro molto carino che si chiama cat detective a parla di come far andare d'accordo più gatti.
    Vado a votare

    RispondiElimina
  12. quasi quasi mollo il fidanzato e mi prendo i gatti...quello proprio di animali a casa non vuol sentirne parlare :(
    ti posto su FB, spero che i micini trovino presto casa!

    RispondiElimina
  13. Ragazze visto che non potete voi per favore: fate girare la cosa se potete, così che abbia la maggior diffusione possibile.
    Vorrei davvero riuscire in questo piccolo miracolo, anche perché più il tempo passa peggio è (sia perché io mi affeziono a loro e loro a me ed anche perché crescono velocemente...e si sa...a molti piace il gattino piccino, e loro hanno già 6 mesi).
    Grazie.

    p.s: e grazie anche per i voti ;)

    RispondiElimina
  14. Questi cattini sono semplicemente adorabili.Peccato che io ne ho già uno e qui nella mia famiglia è già tanto se ne accettano uno, figuriamoci tre...però spero con tutto i lcuore che tu possa trovargli un buon padrone... io nel frattempo posso far girare un pò la voce dalle mie parti anche se, abito un pò lontanino... Un grosso in bocca al lupo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Bellissimi micetti: io non ho posto ma senz'altro faccio girare la voce...

    P.s. Ho provato a votarti ma bisogna avere un account su FB (che io non ho) o sbaglio?

    RispondiElimina
  16. Virò: non credo sia necessario avere l'account fb... non era specificato da nessuna parte..

    RispondiElimina
  17. Purtroppo sono allergica al pelo dei gatti, altrimenti uno l'avrei preso...ha un musettino così simpatico!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. i gattini sono davvero meravigliosi! cosi' teneri e pucciosi...io purtroppo sto in America e i miei familiari/amici/conoscenti sono al sud mooooolto lontano da Milano, quindi la vedo dura :(
    per il voto, nemmeno io posso votarti non avendo un account facebook! volevo votare sia te che Morena, ma non ho potuto

    RispondiElimina
  19. Ciao complimenti per il tuo blog!
    Sono nuova di qui, ma appena entrata nel tuo blog mi ha colpito la sensibilità e l'interesse che hai per gli animali. Spero ci sia più gente in giro come te con le tue stesse premure, perchè a sentire sempre i media parlare di violenza sugli animali mi viene la nausea!! C'è sempre più genet che vede gli animali come un gioco o un divertimento, "ma la vita è vita, sotto ogni forma e colore"!!

    Continua così, anche per le tue fantastiche ricette!
    Io sono pugliese mi dispiace non poterti dare una mano! Ci sono con il cuore però!
    Mi fai sapere se gli hanno adottati?? Sono bellissimi e dolcissimi entrambi.

    PS: se ti va, passa dal mio blog, potrai lasciare un commento!
    Si accettano suggerimenti, e mi scuso in anticipo per la mancanza di contenuto, spero di potermici dedicare e renderlo almeno un pò carino, come i vostri! ;)
    Un abbraccio
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  20. Ciao Federica.
    Sì i piccoli sono stati adottati: sono finiti, insieme, in una bellissima villa in Toscana. Meglio di così! ;)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  21. Tesorobello, girellando sul tuo sempre adorabile blog sono stata attirata da questo post.... mi sono commossa! Ti voglio un mondo di bene!

    RispondiElimina
  22. Αmoriiii, sono contenta che sono stati adottati tutti e due insieme!!! Buon anno nuovo!!!

    RispondiElimina

Se avete domande o curiosità di qualsiasi genere inerenti a quanto trovate nel blog, sono qui per rispondere più che volentieri.
Vi chiedo però la cortesia, prima di domandare, di leggere bene i post: spesso e volentieri le domande che ricevo hanno già risposta.
Se una volta letto restate con qualche dubbio...sono a completa disposizione. :)

Grazie.