OverBlog

20 febbraio 2013

Sfogliata ricca e golosa (e velocissima)

004editedtesto

Preparazione speedy, ma sfiziosa e golosissima.
Ultima mia ricetta in collaborazione con Qualeformaggio, e che troverete nella rubrica Cacioricette, che sarete ormai abituati a conoscere e che proseguirà con le altre splendide blogger nella sua fantastica avventura.
In questo caso il formaggio protagonista è la Ricotta Moscia dell'Azienda Agricola Pacitti di Picinisco (FR).
Come sapete, quando pubblico qui per la rubrica, la ricetta la troverete direttamente sul portale Qualeformaggio, nello specifico QUI.
Approfitto del post però per indicarvi una pasta sfoglia pronta decisamente valida. La sfoglia è una preparazione lunga e laboriosa che amo fare ma che non realizzo spesso. Avere un prodotto pronto valido come alternativa all'home made è sicuramente un punto importante in cucina.
Tutte le sfoglie che ho trovato nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata) sono ricche di ingredienti che, con la sfoglia casalinga, nulla hanno a che spartire. Leggete le etichette e capirete di che parlo.
L'unica che io abbia reperito, ad oggi, che elenchi solamente gli ingredienti di una pasta sfoglia fatta in casa (vale a dire farina, burro, acqua e sale) è quella della Picard: seguendo il link lo vedrete voi stessi.
Non ho idea della distribuzione di questo prodotto sul territorio nazionale, ma per chi vive in Lombardia il prodotto può essere reperito.
Se nella vostra regione trovate prodotti similari di altre marche ed avete piacere di segnalarmelo, io sono qui :).





2 commenti:

  1. ma è friabilissima...che delizia!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Davvero una delizia per il palato e per gli occhi.Bravissima.
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina

Se avete domande o curiosità di qualsiasi genere inerenti a quanto trovate nel blog, sono qui per rispondere più che volentieri.
Vi chiedo però la cortesia, prima di domandare, di leggere bene i post: spesso e volentieri le domande che ricevo hanno già risposta.
Se una volta letto restate con qualche dubbio...sono a completa disposizione. :)

Grazie.