OverBlog

2 ottobre 2010

Sono una copiona, ecco! :D

kinder 5

Direi che mi vergogno un po' nell'inserire questo post... Più che una ricetta è un assemblaggio di ingredienti.
Però mi diverto nel cercare di riprodurre a casa alcuni prodotti che si trovano in commercio.
Non so da voi ma a casa mia, pur non essendoci bambini nel senso più stretto del termine, ci sono due adulti di cui uno è kindercioccolatodipendente e l'altra ne è una discreta estimatrice.
Sì, siamo bambini dentro (ché fuori non lo siamo da un pezzo ormai :D).
Ho voluto rifare in casa il Kinder Cereali, in assoluto il mio prodotto Kinder preferito: banalissimo, eppure ne vado matta.
Esteticamente non sono bellissimi, perché anziché realizzarli già in monoporzione ho realizzato uno stampo grande che ho poi porzionato a piacere: se voleste un effetto più carino fateli subito in monoporzione, così da averli tutti belli uguali.
Per quel che mi riguarda posso dirvi che si mangiano anche così, in tutta la loro bruttezza ;D.
Buon fine settimana!

P.s: avviso a tutti coloro che avevano partecipato al concorso lampo di qualche settimana fa. Restate da queste parti perché lunedì o martedì ci sarà probabilmente una comunicazione che può riguardare uno/a di voi! ;)

kinder 7

KINDER CEREALI

200 gr di cioccolato bianco
400 gr di cioccolato al latte
riso soffiato a volontà


Preparazione

Fate sciogliere i due tipi di cioccolato separatamente a bagnomaria.
Rivestite una teglia con fondo amovibile con un foglio di carta forno leggermente inumidito: versate metà cioccolato al latte e stendetelo bene: cospargete con un bel po' di riso soffiato, in modo da ricoprire il cioccolato. Pressate col dorso di un cucchiaino e fate rassodare in frigo per una ventina di minuti.
Riprendete lo stampo, versateci il cioccolato bianco, stendete in modo uniforme, cospargete ancora col riso soffiato, pressate e fate riposare in frigo fino a che sarà rassodato.
Chiudete il tutto col rimanente cioccolato al latte e fate rassodare qualche ora in frigo.

Collage di Picnik

Riprendete lo stampo, rovesciatelo sul bancone e date qualche colpetto per farlo staccare: levate la carta forno e vi ritroverete con una mattonella di cioccolato.
Con un coltello porzionate a piacere (io ne ho fatto delle barrette), chiudete in carta stagnola e...consumate quando volete!

66 commenti:

  1. che spettacoloooooooooooooooo :)
    io ADORO il kinder cereali!!!! :)
    ti copierò l'idea sicuramente!!!!
    baciotti e buon weekend
    MILE

    RispondiElimina
  2. Mile, tu mi puoi capire allora! :)
    Bacione e buon w-e anche a te :*

    RispondiElimina
  3. In casa ce lo litighiamo sempre, ma adesso con la tua ricetta lo posso riprodurre quando voglio ;)
    Sei fantastica!!!!
    Un abbraccio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Santo cielo, il mio amatissimo kinder cereali!!! pensa che me ne concedo solo uno quando vado al super, una volta alla settimana...se dovessi farlo in casa penso morirei dalla mega-indigestione :-)

    RispondiElimina
  5. Noooo..ma io adoro il Kinder Cereali..evito di comprarlo altrimenti lo finisco subbbbito..!!
    eheh..sai come lo gusto io??..staccando piccoli pezzettini pari alla grandezza di un riso soffiato!!hihih!!
    Grande Sarah!

    RispondiElimina
  6. Dai ma non posso non provarci!!! Tu continua a fare la copiona che se tiri fuori delle cose del genere io sono tutta contenta ;))grazie
    Buona giornata. Bacio.

    RispondiElimina
  7. :D Ah, mi consolate ragazze, pensavo di essere l'unica in grado di comprare il pacco multiplo ed aprirne uno dopo l'altro...Mamma mia, sono una droga!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia, la prima foto mi ha fatto semplicemente venire voglia di addentare con tutto il cuore... e tutti gli incisivi!!
    ;))
    (bravissima!)

    RispondiElimina
  9. A me non MI garba per niente, ecco! ( scansate il naso, che sta crescendo alla velocità della luce :DD)

    E' un pò il sistema della torta al riso soffiato, qui ne andiamo matti...

    RispondiElimina
  10. Cenerentola: qui è un disastro, me ne sto mangiando mezza forma da sola! :D

    mela: grazie mille :)

    Sabri: non ho mai fatto quella torta, proprio perché la temo terribilmente... :D

    RispondiElimina
  11. ma chi non è Kinder cereali dipendente??? Io lo compro sempre per i miei figli e popi lo mangio io!!!
    Però non puoi lanciarti in questa genialata, pubblicare e pensare di filarla liscia, almeno almeno una piccola penitenza la meriti!
    Grazie mille, oggi si produrrà mi sa!

    RispondiElimina
  12. Hai fatto il kindercereali???!!! Ma è fantastico! Beh, infondo siamo tutti un pò bambini e sfido chiunque a dirmi che non gli piaceva il kindercereali...è vermanete buono! E il tuo... è perfetto! Un bacione buon w.e.

    RispondiElimina
  13. wow è fantastico anh'io voglio un pezzettino!!!! E' meraviglioso restare bambini dentro di noi!!!!!

    UN bacione

    RispondiElimina
  14. Fantastico lo voglio provare...mi durerà si e no un'oretta !!! ;) Baci

    RispondiElimina
  15. sei fantastica, anche il kinder cereali!! e chi ti tiene!!???

    RispondiElimina
  16. Elga: io non ho bambini, ma lo compro sempre come "snack" del pomeriggio per il fidanzato... che solitamente non lo vede perché li mangio io prima che lui possa avvicinarvisi :D

    Mirtilla: beh, a livello estetico si può fare ben di meglio direi, ma quel che conta in questo caso è il sapore, quindi mi accontento :) Buon w-e anche a te ;)))

    Francesca: ah in quello noi siamo maestri, anche i capricci dei bimbi facciamo! ;D

    Pellegrine: più o meno la sua durata massima qui ;)

    Valeria: la Ferrero secondo me sta già tremando ;)

    RispondiElimina
  17. Copia, copia pure, ma poi divulga, che copiamo da te anche noi! Ciao

    RispondiElimina
  18. Io dico che è un ottima idea... la taglierei a piccoli quadratini, le avvolgerei con della carta e le metterei dentro una coppetta... in alto....in altissimo....:DDD
    Buon we!
    Pat

    RispondiElimina
  19. Ciao Sarah! Ma che meraviglia! Sembra anche più buono dell'originale!!! Vorrei tanto dare un morso...uffi... bravissima! Se tutte le copione fossero come te... ;-) Un bacione!

    RispondiElimina
  20. J'adore ça
    A tester rapidement
    Bon week-end et à bientôt

    RispondiElimina
  21. Posso essere copiona al quadrato? questa la copio subito..questi sfizietti stragolosi mi fanno impazzire e l'idea di poterne avere una scorta perenne in casa è moooooolto allettante ;)

    RispondiElimina
  22. Beh, sarà pure un assemblaggio di ingredienti, ma è davvero una goduria!!

    RispondiElimina
  23. non ci credo! ma mi leggi nel pensiero!?

    L'altro ieri sera, ero sul divano con mia mamma. Pubblicità degli ovetti Kinder.
    io: "mamma.. certo che.. gli ovetti Kinder saranno pure semplicissimi ovetti al latte e cacao, però quanto sono buoni.."
    .. stavo giusto dicendo di quanto siano buoni i prodotti Kinder, pure quelli semplicissimi! Ed eccoti qui con una riuscitissima copia di uno dei dolci Kinder tra i più buoni!

    RispondiElimina
  24. Con quel gusto di cacaaaaao che ti tira un po' sù...puoi partiiiire alla grandeee anche tuuuuu!!!

    Bonazzo!!!Mi ha messo il buonumore :DDDD Un bacio grosso e un morsino al tuo kinder cereali...che è 'na goduria unica!!!

    RispondiElimina
  25. Sarah, COMPLIMENTI !!! Sei stata bravissima.

    RispondiElimina
  26. i miei bimbi ringraziano! e la mamma pure!!! e lunedì si produce!
    Silvia

    RispondiElimina
  27. Ma il cioccolato non lo sciogli aggiungendo un po' di burro??? Niente niente??? Comunque slurposissimo!!!

    RispondiElimina
  28. :-OOOOOO Sarah perchèèèè????? dicevo, perchè proprio ora che non posso mangiare cioccolato? :-(
    Anch'io adoro quelle slurpose barrette....facciamo che mi salvo questa favolosissima ricetta ed appena potrò mangiarne di nuovo...pancia mia fatti capanna!:-D
    Grazie davvero tantissime! :-*******

    RispondiElimina
  29. Sarà anche un banale e semplicissimo assemblaggio ma sono in estasi culinaria ^_^

    RispondiElimina
  30. Grazie! anch'io vado matta per il kinder cereali :P
    ma allora di Luca nessuna traccia??
    mi dispiace, era carino che il premio lo vincesse un bimbo per la sua mamma. Pero' sono contenta di avere un'altra posibilita'.
    buon sabato!

    RispondiElimina
  31. Deliziosiiiiiiii! Complimenti! :P :P :P
    Bacibaci

    RispondiElimina
  32. Buonissimi...a casa se ne consumano a quintali....brava!!!!

    RispondiElimina
  33. Ciao cara, sei un genio...non ci avevo mai pensato a prepararli a casa!Da provare!
    Buona domenica!Ele

    RispondiElimina
  34. Questa è davvero una grande idea!!!! davvero davvero brava

    RispondiElimina
  35. Attentato, attentato!!!!
    ..alla mia dieta, intendo! :D :D :D

    Stupenderrima idea, che belli e di certo squisiti!

    RispondiElimina
  36. Questa è geniale!

    E' il kinder che adoro...quindi sono "obbligata" a farlo (o sarebbe meglio di no??).

    RispondiElimina
  37. Non mangio mai "merendine" pronte...ma il Kider cereali é davvero una droga!! l'unico che riesce a tentarmi....specie quando viaggo in auto uno/due pezzi me li sparo senza ritegno. E questa ricetta cade a puntino!!!

    RispondiElimina
  38. Grandeeeeeeeee mi posso fare il cioccorí..come mi piace questa cosa...!! Baci

    RispondiElimina
  39. Sarah, altro che copiona,,,secondo me nell'intento ci sei riuscita alla stragrande!
    Buona golosa domenica!

    RispondiElimina
  40. In croazia ho scoperto che il kinder cereali lo chiamano Kinder Country *_* lo trovo un nome molto più carino *_*
    Comunque =D è anche il mio kinder preferito e penso che questa ricetta me la tatuerò sul fidanzato per poterla leggere sempre =D
    Piace anche ad Evaristo eh =D

    RispondiElimina
  41. ma questi sono piu' buoni degli originali..anche perchè ho sempre pensato che dentro il kinder cereali non ci fosse proprio il cioccolato bianco ma una roba lattosa piu' leggera , praticamente inesistente...questi devo provare a farli!
    baci grandi piccola!

    RispondiElimina
  42. Che spettacolo!

    La prossima riproduzione sarà il Kinder Paradiso?

    No. perchè, se così fosse, avresti la mia gratitudine ed il mio affetto in eterno!!!

    RispondiElimina
  43. Che forte!!!!Lo adoro...quanto mi papperei la tavoletta!!!Smack!

    RispondiElimina
  44. Il kinder cereali mamma mia lo adoro quanto e' buono e poi fatto in casa ancora di piu'!!! Bravissima !!!

    RispondiElimina
  45. Che meravigliaaaaaa!!! Mi viene l'acquolina in bocca solo al pensiero...devo provarci anche io....già è buono di suo ma fatto in casa deve essere spettacolare!!!

    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  46. @ tutte, grazie mille dei complimenti. Non credevo davvero di fare felici così tante di voi con una preparazione così semplice. Mi fate contenta :)

    Fiorvidanilla: ormai lo sai che siamo telepatiche noi due, anche quando non ci vediamo da un po' ;)

    Fantasie: no, il cioccolato è solo sciolto e rassodato. ;)

    Veronica: ad oggi di Luca nemmeno l'ombra. Gli ho dato tempo fino a domani a mezzanotte, potrebbe arrivare in extremis...

    Virò: ci stiamo lavorando...:)

    RispondiElimina
  47. Meraviglia delle meraviglieeee!! Sto sbavando sulla tastiera!

    RispondiElimina
  48. E Allora sarò copiona anche io!! Amo il Kinder cereali!!!
    Ricetta copiata!!!Sarà il mio prossimo pasticcio!!! Buona settimana!!

    RispondiElimina
  49. Adoro anch'io il Kinder, ne mangerei a quintalate!!!! :-))
    Devo provare a farla !! :-)

    Martina

    http://cioccolatoallafragola.blogspot.com

    RispondiElimina
  50. Quanto sei brava!!!!! ricopio la tua ricetta per il mio piccolino!!!grazie!!!

    RispondiElimina
  51. Che idea superlativa!!! La mia bimba va matta per quei dolcetti, proverò assolutamenta e farli!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  52. sono una supermegafan di tutto ciò che è kinder... equindi se tu sei una copiona io lo sono mille mila volte di più perché sto già incamerando quest'ottima idea!

    RispondiElimina
  53. Caspita Sarah, rischiavo di perdermi questo post! Guarda, io non baderei troppo alla forma, ma andrei dritta alla sostanza... e qui ce n'è molta!

    RispondiElimina
  54. ma perchè a me sto post non è spuntato in bacheca? e non è giustoooo...io non ne mangio di cioccolata al momento però potrei prendere per la gola qualcuno....;)
    lo stampo ce l'ho ma non ha il fondo amovibile...tanto è uguale no?
    ciao cara.

    RispondiElimina
  55. O.O ma quale bruttezza?????????????

    RispondiElimina
  56. Che bella idea!!da provare!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori...piacere sono Gloria;)
    Sono nuova del mondo dei blog e appena hai due minuti, se ti va, vieni a farmi visita:)
    Il mio blog è ancora piccolo ma spero di farlo crescere...
    ciaooo

    RispondiElimina
  57. fatto il kinder cereali! eh e' cosi' veloce e semplice da realizzare che non ci ho pensato due volte.
    Io non avevo il riso soffiato, cosi' l'ho sostituito con cereali misti (quelli per la colazione...c'erano pure mandorle in lamelle, ecc) per uno strato, per l'altro strato invece ho usato i famosi Cheerios...e' venuto buonissimo! l'uomo di casa se ne sbafa due alla volta :)

    RispondiElimina
  58. ma è una meraviglia!!! Sbav sbav

    RispondiElimina
  59. Amo molto quando si rifan in casa delle cose famose! mi sa che sti kinder so ancora meglio delgi original, belli corposi!
    bravissima!

    RispondiElimina
  60. Ciao!
    ho fatto questatua ricetya!
    che bontàààààààààààààà,e l'ho pubblicata sul mio blog,menzionandoti!
    a presto

    RispondiElimina
  61. E a chi non piace il kinder cereali? Un'idea fantastica! Alla prossima Patrizia

    RispondiElimina
  62. che buonoooo...il tuo blog poi è favoloso! mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va fallo anche tu! passa a trovarmi dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina

Se avete domande o curiosità di qualsiasi genere inerenti a quanto trovate nel blog, sono qui per rispondere più che volentieri.
Vi chiedo però la cortesia, prima di domandare, di leggere bene i post: spesso e volentieri le domande che ricevo hanno già risposta.
Se una volta letto restate con qualche dubbio...sono a completa disposizione. :)

Grazie.