OverBlog

11 gennaio 2010

Golosi d'Italia (e del mondo) unitevi! Contest goloso per tutti voi!

Questo post è dedicato ad un contest indetto da una carissima amica-sorella e, visto che da queste parti passano parecchi golosoni, mi sembrava giusto dedicargli lo spazio che merita (e non solo per questo, ma...vi dirò più avanti;)).

Riporto tale e quale il post di Deleciously, l'ospite del contest, così che le regole e le modalità di partecipazione siano ben chiare a tutti.


Il tema.
Ebbene, eccoci. Ci siamo. E’ giunto il momento fatidico di indire il primo concorso anche per dEleciouSly. Ci ho pensato un po’ ed alla fine il tema è un po’ tutto nel titolo. Visto che il blog è prettamente dolciario, questo sarà l’oggetto del contendere. E cioè uno di quei dolci che “Se non ti lecchi le dita godi solo a metà” [cit.], in pratica. Uno di quelli che, sebbene non lo ammettereste neppure sotto tortura, ve lo finireste a cucchiaiate ancor prima di sacrificarlo affidandolo alla mercé degli altrui palati golosi. O, ancor meglio, uno di quei dolci che magari ti metti lì col ditino a ripulire il contenitore/stampo oppure a racimolare anche l’ultima briciola pur di non vederla andare persa. Non è importante che sia al cucchiaio, un dolce moderno oppure una crostata. L’importante è che sia GODURIOSO, non troppo pasticciato, cremoso, da chiudere gli occhi e perdercisi, in sostanza. UNICO ingrediente obbligatorio: il CIOCCOLATO, che sia al latte, bianco, gianduia o fondente.

Premi e vincitori.
I tre vincitori saranno eletti, ad insindacabile giudizio, da una STRAORDINARIA giuria di qualità. Ognuno dei membri, alla scadenza del concorso, avrà a disposizione una tabella per esprimere i propri voti dall'1 al 5 per ciascun partecipante: il voto sarà in forma anonima (vabbé a parte per me che stilerò la classifica )... sarà cioè reso pubblico soltanto il punteggio complessivo (la media) finale, così ciascuno potrà essere perfettamente libero/a di esprimere la tua preferenza in maniera del tutto incondizionata.

1° classificato: 1 stampo in silicone Martellato, 1 paio di stampi per cioccolato Martellato, 1 confezione di sciccosissimi stampini per cupcakes da 24 pz, le immancabili pasta e polvere liquirizia di Atri, un piccolo assortimento di spezie (tra cui anice stellato, la saporita [mix di spezie], ras el hanout [mix di spezie] etc.) e vaniglia naturale.

2° classificato: 1 stampo in silicone Silikomart,1 sac à poche con relativo porta sac à poche + 1 bocchetta 'a imbutino', il piccolo assortimento di spezie, 1 confezione di stampini per cupcakes da 24 pz e vaniglia naturale.

3° classificato: il piccolo assortimento di spezie, 1 confezione di stampini per cupcakes da 24 pz, 1 bocchetta 'a imbutino' ed 1 confezione fleur de sel.

...e scusate se è poco, aggiungo io ;D


Le regole del concorso:

• Se hai un blog: pubblica la ricetta sul tuo blog con il bannerino del concorso ed il link a questo post. Poi vieni qui e lasciami un link alla tua ricetta ed il tuo nome, oppure inviamelo direttamente tramite e-mail: deleciously[at]gmail[dot]com.

• Se non hai un blog: inviami sempre tramite e-mail (deleciously[at]gmail[dot]com) la tua ricetta con una o max 2 foto del dolce ed il tuo nome. Se rientrerà nei 3 finalisti, pubblicherò io ricetta e foto nell’apposita sezione del blog.

Banner del contest:



NON potranno prendere parte al concorso:

• Le ricette non corredate da almeno 1 foto;

• I dolci “fuori tema” o che non contengano l'ingrediente obbligatorio;

• I blog che non espongono il bannerino fino alla scadenza del contest o lo rimuovono prima.

• Non saranno presi in considerazione post antecedenti a questa data, ma la ricetta dev’essere realizzata e pubblicata appositamente per il contest. Va bene anche un vostro vecchio “cavallo di battaglia”, purché sia riproposto ad hoc.


Scadenza per l’invio delle ricette:

domenica, 28 febbraio 2010 ~ alle h 24.00

La giuria di qualità è così composta (e qui scoprirete per quale altra ragione tengo a questo contest :D):
in rigoroso ordine alfabetico

• Adelaide di "Diario di una passione"
• Dada di “Un Déjeuner de Soleil
• Ele di “dEleciouSly
• Maria Letizia di “Sogni di Zucchero
• Micaela de "Il Criceto Goloso"
• Paoletta di “Anice & Cannella
• Pinella di “I dolci di Pinella
• Sarah di “Fragola & Limone

... E...


UDITE UDITE, anzi LEGGETE LEGGETE

(mi raccomando non strabuzzate troppo gli occhi)

...

il Maestro Pasticciere Silvio Bessone!

*** Nel caso di eventuali parimerito, sarà il Maestro a scegliere chi la spunterà.***


Allora? Cosa aspettate?
Correte in cucina, divertitevi e godetevi le golosità che realizzerete!
E non dimenticate di fotografare e postare le vostre meraviglie ;D

In bocca al lupo a tutti e... che vinca il più goloso!

11 commenti:

  1. Accipicchia! Addirittura un post tutto per il contest! :OOO

    Sei riuscita a farmi arrossire, sai?!? :))) Be', Grazie Sister, sei sempre una conferma e del resto non ne avevo dubbio alcuno... :)

    Ti voglio bene.

    Ele :*

    RispondiElimina
  2. Mi metto all'opera e appena ho trovato la ricetta giusta e godereccia, da leccarsi i baffi ti metto il link su queto post!
    Intanto buona settimana!!

    RispondiElimina
  3. Checchè se ne dica, sono molto brava a fare dolci al cioccolato..
    Sono una mia specialità..
    Non ho piu' prodotto cotali dolci da quando cerco di perdere peso, ma per te, mia cara farò un'eccezione..
    Non mi aspetto di vincere , so che ci sono vere cuoche che transitano di qui, ma è un concorso troppo bello per non partecipare!
    questo fine settimana mi adopero per preparare la mia famosa torta al cioccolato con mascarpone e nutella;-) o forse chissà farò qualcos'altro!

    RispondiElimina
  4. Laura: domani, eh? Se se, va che ti ho vista ;)

    Sister: eh beh, quando qualcosa merita... :*

    Stefi: bravissima, al lavoro! Però il link devi metterlo da Deleciously, è suo il concorso ed i link vanno messi sotto il suo post ;)

    sononera: io non ho alcun dubbio che tu sia ottima cuoca, anche perchè spesso i golosi sono bravissimi a realizzare piatti assolutamente goderecci. Da te non mi aspetto nulla di ipocalorico, quindi dagli sotto ;)
    Ah, come scrivevo qui sopra a Stefi, il link devi metterlo sotto il post di Deleciously, l'ideatrice del concorso. Io sono solo un'umile giurata che pubblicizza, null'altro ;)

    RispondiElimina
  5. mmm.... interessante...devo pensare a qualcosa di buono....slurp!

    per intanto ti auguro un bellissimo nuovo anno!!!!!
    a presto!!!!

    RispondiElimina
  6. Ho appena inviato una ricetta ad una raccolta di Paoletta, non mi sembra carino doppiarla per un altro contest, dovrò inventarmi qualcos'altro, di poco calorico, senza burro ovviamente, con il cioccolato...hmmm, non sarà facile.
    Ma senti, vale anche la polvere di cacao o dev'essere cioccolato cioccolato?

    RispondiElimina
  7. Dario: assolutamente sì, non puoi mancare! Buonissimo anno anche a te, pieno di cose belle e tanta dolcezza ;)

    Asa_Ashel:in teoria il cacao è parte essenziale del cioccolato, benchè quello bianco sia ammesso e ne sia effettivamente privo.. Se fossi io l'organizzatrice del contest lo accetterei, ma visto che non sono io (ma Deleciously) dovresti girare la domanda a lei. Non vorrei mai dirti una cosa per l'altra e poi farti perdere la partecipazione!
    Quindi passa da lei e chiedi delucidazioni ;)
    In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  8. bene bene, mi metto all'opera

    RispondiElimina
  9. Scusami, Sister, se prendo parola direttamente qui (per un istante)...

    @Libri e cannella ~ Grazie, ricevuto! Splendida ricetta! ;)

    @stefi, @dario, @Elena ~ Se vi va, vi 'aspetto' volentieri entro la scadenza! :)

    @sononera ~ Le tue idee sembrano davvero golosissime... se ti facesse piacere, sarei lieta di averti tra i partecipanti! :)

    @Asa_Ashel ~ Se la ricetta risponde ai requisiti del contest e se crei un post apposito, puoi utilizzarla comunque, visto che la raccolta è una cosa differente... ;) Comunque, sì, è da ritenersi valido anche il cacao in polvere, purché il dolce corrisponda alle caratteristiche di golosità richieste. :)

    Grazie ed in bocca al lupo, anche da parte mia, a coloro che vorranno prendere parte all'iniziativa! ;)

    Ele :)

    RispondiElimina
  10. Sister: mi casa es tu casa ;)

    RispondiElimina

Se avete domande o curiosità di qualsiasi genere inerenti a quanto trovate nel blog, sono qui per rispondere più che volentieri.
Vi chiedo però la cortesia, prima di domandare, di leggere bene i post: spesso e volentieri le domande che ricevo hanno già risposta.
Se una volta letto restate con qualche dubbio...sono a completa disposizione. :)

Grazie.