OverBlog

20 settembre 2010

And the winner is...

...no, non ve lo dico subito, vi faccio trepidare ancora un po' :D.
Ci tengo a dire qualcosa, prima dell'annunciazione ;)

Per prima cosa voglio ringraziarvi, tutti,  per aver voluto partecipare così in tanti: non me lo sarei aspettato, davvero, e mi ha fatto immensamente piacere.
Vi ringrazio per non avermi fatto squalificare nessuno, perché anche quelli che per sbaglio avevano postato più commenti se ne sono accorti e li hanno rimossi prima che si chiudesse il concorso: di questo vi ringrazio davvero, mi sarebbe dispiaciuto da morire dover togliere qualcuno (sono un pessimo giudice, tifo sempre per tutti!).
Vi ringrazio per aver colto lo spirito di questo e dei futuri speedy-concorsi che farò: lasciar traccia di voi, di quella che magari è stata la vostra giornata, in un modo qualunque.
Condividere con me una bella notizia, una meno bella, una speranza, una poesia, una battuta, o semplicemente lasciare un apprezzamento: già il mio giveaway era stato un po' diverso forse da tutti gli altri, perché vi chiedevo di aprirmi le vostre cucine e non erano richieste abilità di alcun genere.
Volevo conoscervi un pochino meglio.

Ogni volta che ricevo mail da qualcuno che mi dice "sai, ti leggo da un po' ma non ho mai commentato..." oppure "passo spesso da te, ormai mi sembra di conoscerti..." mi sorprendo.
Essendo io quella che scrive e pubblica ho sempre la sensazione di scrivere "per me", in qualche modo, e che non mi leggano altre persone.
Oppure immagino che a leggere siano solo quelli che lasciano un commento.
Mi stupisco sempre nel rendermi conto che parlo di me e della mia vita con chiunque decida di passare qui o ci capiti per caso. Se me ne rendessi veramente conto, di quanto metto di me in quel che scrivo e di quanto questo sia pubblico, forse mi frenerei.
Invece per me questo blog è diventato una sorta di caffè in cui trovarmi puntualmente ed aspettare che voi passiate a farmi compagnia.
Per questo sia il giveaway sia il concorso che ho fatto non vi chiedono nulla di cucina: mi piace l'idea di sapere qualcosa in più di voi: per un pochino levo "i riflettori" da me e li giro su di voi, dandovi la possibilità di dirmi ciò che volete o che vi sta a cuore.
Ed è qui che ringrazio particolarmente quelli che per la prima volta hanno deciso di lasciarmi un commento qui, proprio qui: ho letto più di un "ci voleva il concorso per vincere la mia timidezza" o "esco dall'anonimato per partecipare al concorso".
Ecco: la mia speranza è che quelli che mi leggono e che hanno rotto il ghiaccio non si nascondano di nuovo.
Se vi va di scrivere qualcosa, di chiedermi qualcosa, anche solo di dirmi "oh guarda che io ci sono eh?" fatelo: i commenti alle ricette possono anche non essere inerenti ad esse.
L'ho detto spesso che per me il blog non è una vetrina in cui pubblicare le cose che faccio per ricevere applausi: per me è come se fosse un forum, una comunità di persone che si ritrovano per interessi comuni o affinità di qualche genere.
Quindi dai...mi promettete di non sparire di nuovo? Almeno di provarci! ;D

...e se siete stati così bravi da non saltare tutto il papirozzo qui sopra per correre a leggere chi ha vinto beh, ancora un secondo e ci siamo.
Ammetto che, se solo fosse possibile, mi piacerebbe poter mandare qualcosa ad ognuno di voi: a qualcuno per simpatia, a qualcuno per amicizia già consolidata, a qualcuno perché triste, a chi perché "partecipo anche se tanto sono sfortunato e non vinco mai nulla", a qualcuno perché mi ha strappato una risata. Per ognuno di voi avrei saputo trovare almeno un motivo per cui "cavolo, spero tanto che vinca lui/lei".
E sono ben felice di fare concorsi con sorteggi random: non potrei davvero scegliere uno solo tra voi, con un criterio qualsiasi!
Vi confesso però che c'è stato un commento che mi ha fatto una tenerezza immensa e, quando ho sorteggiato il vincitore tramite random.org ed ho visto il numero uscito il primo pensiero è stato "cacchio, vuoi vedere che esce proprio quello? Potrebbe essere, è uno degli ultimi lasciati...".
Ho ricontato 2 volte per esserne certa: alla fine ero stupefatta nel constatare che era proprio quello!
Più destino di così!



Il commento sorteggiato è il numero 171 ed è stato lasciato da Luca il 16 settembre: "ciao io mi chiamo luca e ho 12 anni,ho partecipato per fare un regalo alla mia mamma che fra un pò compie gli anni ed è molto appassionata di cucina 

ciao spero di vincere."

Caro Luca, hai avuto un pensiero davvero dolce per la tua mamma e sono strafelice che sia uscito proprio il tuo commento: direi che sei una ragazzo davvero fortunato, ed anche la tua mamma!


A tutti, ma proprio tutti voi, un abbraccio grande ed ancora grazie per esserci.

47 commenti:

  1. e bravo Luca! Quando i propositi sono questi la fortuna aiuta ;O)

    RispondiElimina
  2. Sono proprio contenta che abbia vinto Luca, è stato dolcissimo a pensare così alla sua mamma. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Luca è stato tenerissimo e la dea non è poi così bendata quando sente che c'è il cuore:D
    bella la tua idea sarah!

    RispondiElimina
  4. Che bello!!! E' stato davvero dolce! e anche tu lo sei stata con questo post!
    Capisco perfettamente la sensazione che provi quando dici "sembra di conoscerci"...perchè un po' è così....se pensi anche che con molti ci si "vede" anche su Facebook...dove foto e stati d'animo vengono letti e commentati in tempo reale come tra amici da una vita la sensazione di conoscersi è ancora più forte!
    Sarebbe davvero bello un giorno ospitarti in quella cucina, offrirti un caffè...credo davvero che sarebbe tutto molto naturale!
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Sono proprio contenta che abbia vinto Luca....è stata una bellissima coincidenza...grazie anche a te per questi concorsi particolari.
    Letizia

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Complimenti a Luca e a te per questa bella iniziativa... buona giornata!!

    RispondiElimina
  7. ohhh che cucciolotto luca!!!^_^
    uno stupendo pensiero per la mamma!!
    sono molto felice!!!
    bacioni a te cara sarah!!!^_^ sei dolcissima

    RispondiElimina
  8. Molto bello quello che hai scritto Sarah :-D
    mi ritrovo molto sul punto in cui parli di quello che scrivi e poi ti rendi, in un certo senso, conto, che tanti lo leggono ed iniziano a conoscerti...ho preso coscienza di questo l'anno scorso, quando un'amica di una mia amica (:-P) si è fatta presentare dall'altra per conoscermi di persona, tutta contenta e come se mi conoscesse da chissà quanto (tipo attore di cinema, per intenderci)....se devo dirti la verità, sta cosa mi lasciò molto sconcertata, ma mi ha fatto capire che quello che scrivo è comunque letto da tutti...considerando che sono una alquanto riservata, ho iniziato a fare una cernita di cosa era meglio scrivere e cosa invece fosse stato meglio lasciare a casa :-D
    Mi piace però questa tua idea di farsi conoscere meglio "inter nos" :-DDD il blog non è un forum, ma è comunque un luogo di incontro e quindi è bello che ci sia questo spirito!
    Adesso passiamo al concorso: sono proprio felice che abbia vinto Luca, è un ragazzo carinissimo! :-D
    Ti mando un bacione
    Ago

    RispondiElimina
  9. Chi meglio di lui poteva vincere??
    Che bello!!

    RispondiElimina
  10. Ho letto il post di un fiato, e ripetero' fino alla sfinimento che mi piace la persona che "vedo" tra le righe.
    Ma alla fine mi sono proprio sciolta, e sorrido a Luca con affetto :-)

    ...e grazie ;-)

    RispondiElimina
  11. p.s. sarah..però...una curiosità..
    il morbo curioso mi sta uccidendo..
    DOVE HAI TROVATO QUEI MERAVIGLIOSI BARATTOLI????
    dimmelo o rischio di morire.sigh:-(

    RispondiElimina
  12. Ma che bel pensiero!! Anche se mi dispiace un pò cedere a luca quei splendidi porta spezie e gli stampini per le madleins, sono felice che abbia vinto lui.. la sua mamma è fortunata ad avere un figlio così! ^^

    RispondiElimina
  13. Soribel: vero, dimenticai tutte le richieste per i portaspezie...
    Il fatto è che li ho presi in Svizzera quindi io ve lo posso anche dire dove li ho trovati, ma suppongo che per molti siano irraggiungibili in loco. Magari in Italia si trovano uguali uguali da qualche altra parte (azzardo Casashop, ma non ne sono sicura... ci si può provare...).
    Il negozio in cui li ho presi si chiama Maxi Bazar e si trova poco oltre il confine, appena dopo Chiasso.

    Araba: ti ringrazio. Sinceramente. :*

    A tutte voi un bacione e... come ho già detto, considerando a quante di voi sono piaciuti gli stampi da madeleines e i portaspezie...vedrò di riproporli ;)

    RispondiElimina
  14. Sono contentissima per Luca!!!!Un abbraccio Sarah!

    RispondiElimina
  15. Sono stra felice per Luca.
    Ha avuto un pensiero carinissimo per la sua mamma ed è stato premiato.
    E tu cara Sarah sei stata premiata per il calore che hai ricevuto....si si la positività crea positività.

    Un abbraccio Robi ^__^

    RispondiElimina
  16. eh si....non poteva andare a persona migliore il tuo regalo!! :-D

    RispondiElimina
  17. Ma che carino questop ragazzo! E' bello sapere che ce ne sono di persone così in giro!

    RispondiElimina
  18. che tenero!! :) brava la mamma e brava tu che gli hai dato questa opportunità! a presto!!

    RispondiElimina
  19. ehm.. uhm... confessoooooooo!!! ho saltato.. sono andata a leggere chi ha vinto (complimentiii Lucaaaa) e poi ho letto quello che tu deffinisci "papiro" perdonata??? sono reo confessa!!! :-)

    veniamo al "papirozzo".. sai io penso che se scriviamo per noi stessi, forse viene fuori davvero io nostro IO, anche s enon scriviamo nulla di strettamente personale, magari solo scrivendo che ti piace la cioccolata( per esempio), una peronsa sa già una cosa tua, o scrivendo come sei arrivata a cucinare una certa ricetta, o come l'hai trovata, leggendo tra queste parle a volte si scoprono tante cose.. ed è bello condividerle anche con persone che non si conoscono ma che se sono qua qualcosa in comune ce l'hanno, o la passione per la cucina, o per il cibo in generale!! giusto?? :-) niente vetrine per gli applausi, solo scambi enogastronomici e non solo!!! ;-)
    ok il papiro adesso l'ho scritto io e ti starò anche annoiando.. siccome non voglio stracciarti les pelotas me ne vo!! mi ritiro!! baciukkkio

    RispondiElimina
  20. Io mi rallegro sempre quando a vincere sono i ragazzini. QUindi gioisco insieme a te per la vincita di Luca.
    Per tutto quello che hai scritto ti meriti 2 baci in fronte :* :*
    TVB!

    RispondiElimina
  21. Beh Sarah..sai che anch'io ti seguo da un pò..e leggo sempre quello che scrivi anche se non sempre lascio un mio pensiero..!
    La penso proprio come te..il blog è una sorta di diario in cui si scrivono delle cose che lasciano trasparire noi stesse..!Mi rendo conto che scrivo sempre delle cose che non direi a voce perchè magari non interessano a nessuno..!.io le scrivo lo stesso, per me ed ogni tanto torno indietro in qualche vecchio post per leggere com'ero in quel momento..Spesso ricevo mail da parte di persone che davvero sembrano conoscermi più di chi mi sta intorno..è incredibile!!
    Ho lasciato un commento nel tuo concorso anche se avendo già vinto al concorso della cucina forse dovrei lasciare spazio ad altri..Questa volta devo proprio dire che sono felicissima cheil premio sia andato a Luca..se lo merita proprio e la sua mamma sarà proprio felice..allora..
    Complimenti al Vincitore!!!

    ciao ciao

    RispondiElimina
  22. Sai che ti dico? Sono davvero contenta di non aver vinto e che il premio se lo sia aggiudicato Luca! Che tenero!
    E che tenera che sei tu... Ho letto il post e mi è piaciuto tanto.
    Tornerò a trovarti, in realtà vengo spesso da queste parti, e lascerò traccia del mio passaggio...
    Buona giornata e buon inizio settimana.
    Meg

    RispondiElimina
  23. Sì, se pensi che un sacco di gente legge "i fatti tuoi" ti viene la tentazione di non scrivere più nulla...ma chi non è interessato salta direttamente alla ricetta senza tanti preamboli, e chi li legge, invece, lo fa perché ci tiene e gli fa piacere. Per quello che scrivi e per come lo scrivi...no? ^_^

    RispondiElimina
  24. sono felicissima per Luca! (e per la sua mamma che riceverà un bel regalo :) )

    ciao!

    RispondiElimina
  25. Direi che sia stato premiato il bel pensiero di questo giovane ragazzo tanto affezionato alla sua mamma :))) felicissima per lui e tante grazie a te per l'opportunità che hai dato a noi di vincere qualcosa e ai lettori silenti (è vero, anche io mi stupisco di quanti siano, molti di più di quelli che invece commentano o scrivono una mail!) di farsi conoscere!

    RispondiElimina
  26. oh bene....sono contenta che abbia vinto un così giovane partecipante con una così bella idea!!! baci Chiara

    RispondiElimina
  27. Mamma fortunata ad avere un ragazzino così premuroso:D Bellissima sta cosa!

    RispondiElimina
  28. Davvero un bel post...belle parole, grazie!!!
    Complimentissimi a Luca ed alla sua mamma!!! :-)

    RispondiElimina
  29. Ma che tenero Luca :-) meritatissimo vincitore!
    A presto

    RispondiElimina
  30. Che bello, sono proprio contenta epr Luca e per la sua mamma, che ha un figlio dolcissimo.
    A te, un bacione!

    RispondiElimina
  31. che bello che abbia vinto lui!!! ;-) bel post! baci!

    RispondiElimina
  32. Molto bello quello che hai scritto e sono contenta per la vincita di Luca.Ormai io ci rimango mi sono affezionata! Un bacio!

    RispondiElimina
  33. Ebbene si,l'ho letto tutto il tuo post e devo dire che le tue parole rispecchiano in pieno quello che penso dei blog, o almeno questi nostri di cucina e non solo...
    Ma sono contentissima che abbia vinto Luca!!!! Bravo!!!
    A presto Rita!

    RispondiElimina
  34. Grazie a tutti voi per aver partecipato e per essere così carini, altroché!

    ...e Lilly: che carina sei stata, un bacio :D

    RispondiElimina
  35. Sarah...non sono mai stata così felice di perdere!!!
    un bacione e complimenti a Luca!

    RispondiElimina
  36. Sinceramente non è che sperassi di vincere, ma sono contentissima di come è andato il concorso, sono una mamma e credo che sarà bellissimo per la mamma di luca ricevere questi regali, su quello che scrivi concordo con te, in tutto, anche per me il blog è un mio diario che rispecchia il mio carattere e sopratutto i miei stati d'animo, ovvio che se uno scrive su internet,tutto si amplifica, ma va bene così, fin quando si scrivono cose belle e sincere, un bacio
    ps: sono anche io una di quelle che passano da te leggono ma spesso non lascano una traccia, vuoi per la fretta,vuoi per altro, ma è bello leggerti.

    RispondiElimina
  37. Ciao sarah, non potevi fare un sorteggio più azzeccato! E bravo il piccolo Luca, un pensiero tenero e pieno d'amore. Veramente spero che tra una decina d'anni siano i miei di cuccioli ad avere di queste belle iniziative! E speriamo che tra dieci anni da qualche parte ci sia un'altra Sarah!

    RispondiElimina
  38. Ciao Sarah, ho letto il tuo commento sino in fondo e le tue riflessioni mi hanno fatto comprendere meglio cio' che io inizio a provare scrivendo sul mio blog: sono ancora incerta, inizio a scrivere poi salto di palo in frasca, ma mi rendo conto che sta diventando una sorta di "diario" pubblico, dove alla fine ti fai trascinare e scrivi cio' che pensi e provi...e sei contenta se trovi un commento, un saluto, il cenno di qualcuno che ha dedicato un minuto del suo tempo per leggere proprio te.
    io ho sempre desiderato scrivere, chissà che ora non trovi il modo (ed il tempo...) per farlo su questa carta virtuale del blog...il tutto unito dalla mia passione per la cucina.
    Grazie per condividere con noi te stessa, oltre alle tue ricette...
    E, che dire, bravo Luca!

    RispondiElimina
  39. Bravo Luca!E brava a te per questo contest nato dal cuore!!!E' stato un piacere e un onore partecipare!

    RispondiElimina
  40. Sono contenta che abbia vinto Luca, meritava un premio il pensiero delicato per la mamma appassionata di cucina.

    Leggendo il tuo post, ho provato ammirazione per quel tuo porti agli altri e per il modo semplice e diretto con cui scrivi le tue emozioni e le tue vicissitudini legate alla cucina. E' un' apertura che io non conosco, nonostante il blog, che interpreto veramente come un ricettario da cui attingere a piene mani, con ricette sperimentate da condividere con tutti.
    Continua così, che è perfetto

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  41. il tuo, sarah, e' stato un pensiero bellissimo...
    del resto, il destino ha fatto la sua miglior scelta. sono felicissima che luca abbia vinto, fortunata la sua mamma ad avere un ragazzo così. Complimenti Luca (se mai mi leggerai).. e chissà che non ti appassioni anche tu alla cucina? ;)

    RispondiElimina
  42. carissima Sarah, ho partecipato a questo "corcorso" così carino e sono felice che abbia vinto il giovane Luca.. ma sono anche contenta di averti potuto conoscere un po' meglio.. ho letto questo post interamente (cosa che non faccio proprio sempre) e devo dire che sei davero una bellissima persona!! il tuo blog fa parte dei miei "preferiti" già da tempo, ma ora lo seguirò ancora con più attenzione.. grazie delle belle parole, un forte abbraccio..
    Cherry :)

    RispondiElimina
  43. che belle parole hai scritto :)
    sono molto contenta che abbia vinto Luca, avevo letto il suo messaggio e mi ha fatto subito tanta tenerezza..tifavo per lui!

    RispondiElimina
  44. Sono davvero troppo contenta che abbia vinto Luca! Che dolce che e' stato!
    Con questo semplice giochino gli hai procurato sicuramente una gioia grande! Complimenti anche a te!
    Alla prossima!
    Paola

    RispondiElimina
  45. bello questo giochino, ancora piu' bello sarebbe conoscerci tutti un po' meglio...quasi quasi prendo spunto anch'io dalla tua idea!
    p.s.
    fantastico il tuo zighinì!

    RispondiElimina
  46. Ma che bello ^_^
    Sono felice di sapere che il vincitore sia fuori dal "coro"!
    Complimenti a lui e a te per quest'idea carina che ci permette di metterci in gioco con semplicità ^_^
    Un bacione*

    RispondiElimina

Se avete domande o curiosità di qualsiasi genere inerenti a quanto trovate nel blog, sono qui per rispondere più che volentieri.
Vi chiedo però la cortesia, prima di domandare, di leggere bene i post: spesso e volentieri le domande che ricevo hanno già risposta.
Se una volta letto restate con qualche dubbio...sono a completa disposizione. :)

Grazie.