OverBlog

3 maggio 2010

Il perché del giveaway, la mia cucina ed i vincitori...

Chi tra voi mi legge abitualmente sa che a gennaio nella mia famiglia abbiamo avuto un lutto molto importante. Uno di quelli che ti tocca il cuore e ti cambia, di quelli che sai cambierà completamente la tua vita e lascerà cicatrici sul cuore.
Sono passati poco più di 3 mesi da quel giorno maledetto e sono sempre più consapevole di quanto il dolore resterà, magari leggermente affievolito dal passare del tempo, sempre presente.
Vi starete chiedendo cosa centri tutto ciò col giveaway: parecchio, in verità.
Perché quella persona meravigliosa che è mancata non era solo il compagno di mamma ed un uomo splendido per me, ma è anche colui che, tra altre 1000 cose, ha arredato tutta casa mia, ed in particolar modo la mia cucina.
La sua ditta realizza ed arreda cucine da quasi 200 anni, è una ditta storica della Brianza ed a pieno merito: una ditta di famiglia, nata da nonni e zii.
Se per me la cucina ha un significato importante, adesso ne ha uno ancora maggiore: tutto in casa mia me lo ricorda: ogni mobile porta dietro una storia legata a lui, un'immagine.
La cucina più di tutto: e non so se sia per questo che ogni volta che ci entro, ora più di prima, mi sembra di percepire la sua presenza, come se fosse lì con me.
E lui c'è.
Lui non amava le cucine classiche, ma moderne.
Quando gli ho chiesto una cucina più tradizionale ha fatto di tutto per farmela avere come la volevo.
Questa è la cucina che avevo nella casa di Roma e che abbiamo dovuto adattare al nuovo appartamento in cui viviamo ora a Milano.

1

"Spostiamo questa porta più al centro, la facciamo scorrevole, così sul lato sinistro ci sta tutta la colonna forni e poi puoi anche avere un bel piano di lavoro lungo, come piace a te, ed oltre a lavorarci potrai metterci tutte le tue attrezzature. Vedrai, la studiamo bene, così avrai ancora più spazio di quell'altra, anche se ti sembrava più grande!"

2

Non credo di poter descrivere di più a parole quanto nel mio caso il cuore sia davvero in cucina.

Collage di Picnik

Ed è da lì che l'idea del giveaway è nata: aprire la mia cucina è davvero l'equivalente di mostrarvi un pezzo del mio cuore: un pezzo grande, importante, che ormai resterà sempre con lui.
Per questo ringrazio tutti voi che avete voluto partecipare ed aprirmi le vostre cucine: era un giveaway molto importante per me, ed il fatto che abbiate partecipato in tanti mi ha fatto davvero contenta.
In tanti sì, perché alla fine siamo arrivati a ben 119 cucine, con la mia 120.
Se voleste vederle tutte andate qui e troverete l'elenco completo dei partecipanti.

Ciò detto, mancano soltanto i due fortunati estratti...
La mano estraente facente veci della Dea bendata è quella del fidanzato, tanto per scaricare davvero ogni responsabilità possibile da me ;o).

And the winner are.................................. N° 24 e N° 77  , e cioè Marta e Morena!

Complimenti alle due fortunate estratte, alle quali chiedo di inviarmi via mail (pupi1980@gmail.com) l'indirizzo a cui farò pervenire i pacchetti.
Che altro dirvi?

Grazie ancora della vostra partecipazione e alla prossima ricetta! ;o)

60 commenti:

  1. Mi hai toccato il cuore.
    Un grosso bacio :-*

    RispondiElimina
  2. Onorata Sarah di aver potuto partecipare.
    Ti mando un grande abbraccio, che possa lenire anche solo di un poco il dolore che ti porti dentro.

    RispondiElimina
  3. mi dispiace molto per la tua perdita!!il tuo caro ha fatto una cucina stupenda!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, un bacione ad ognuna di voi :*

    RispondiElimina
  5. Seguo proprio da quell'evento, scoperto per caso, i vostri due blog.. e vi penso spesso, pur non conoscendovi, soprattutto la tua mamma...
    Ogni volta mi commuovo...
    Vi abbraccio,
    Roberta

    RispondiElimina
  6. la tua storia dimostra che se anche le persone vanno via, rimangono sempre nel nostro cuore. Un bacio e ancora complimenti per la tua iniziativa

    RispondiElimina
  7. mi commuovo così:(
    bellissima la tua cucina!:)

    RispondiElimina
  8. avevo commentato ma non vedo il mio commento..forse ho chiuso prima.
    Mi ripeto...il tuo racconto è davvero molto bello.
    Ti ringrazio tanto per questo bel giveaway e sono proprio contentissima di aver vinto!
    grassieeee

    RispondiElimina
  9. sarah, il tuo racconto è molto toccante e la tua cucina acquista uno splendore al di là della bellezza del mobilio. un abbraccio

    RispondiElimina
  10. eccolo, l'angolo caffè:DDDDD
    però...l tua cucina è enorme:DDD:OOO mamma mia!!!
    e quanto al resto che hai scritto, credo meriti solo un :* ...

    RispondiElimina
  11. La perdita non si colmerà ma il dolore si lenirà, pian piano con il tempo... il tuo giveaway se già di per sé era carinissimo, ora lo era ancora di più; felice di avervi partecipato! Congratulazioni alle vincitrici e tanti complimenti alla tua bellissima cucina, con tutto il cuore che c'è! Debora.

    RispondiElimina
  12. grazie per aver condiviso con noi questa parte del tuo cuore! per me è stato un piacere partecipare ad giveaway così carino e, ora che ne so le motivazioni, ancora di più!!
    ps la fava tonka doveva essere miaaaaa!! sarà per la prossima volta!

    RispondiElimina
  13. Questo post è veramente toccante, e la descrizione che fai della tua cucina trasmette tutto l'affetto profondo e intenso che vi legava. Questa cucina è un regalo veramente preziosissimo che lui ti ha fatto e che ti permetterò di averlo sempre vicino a te nel tu cuore.
    Un bacione, elena

    RispondiElimina
  14. se prima questo giveaway mi era piaciuto
    perchè da poco nel web era il primo a cui partecipavo,
    perchè mi ha permesso di conoscere tante di voie apprezzare la vostra disponibilità, simpatia e ,,,bravura!
    adesso dopo aver letto di te sarah...beh mi sono commossa...quanta vita e amore c'è qui!
    sono certa che il nostra affetto per te lo sentirai...e che nella tua cucina ci sarà sempre una atmosfera speciale. Grazie

    RispondiElimina
  15. Dolce Sarah
    grazie per aver aperto uno spiraglio sul tuo cuore.
    Lui resterà sempre accanto a voi per tutto ciò che è stato.

    Questo give way è stao un bell'omaggio a LUI.....

    Ti prego abbracciami forte Mamit che è sempre nel mio pensiero....

    Roberta

    RispondiElimina
  16. Sarah, bellissimo il posto e bellissimo il motivo che ti ha spinta. Rammaricata di non aver trovato il tempo di partecipare, alla fine ci voleva poco poco... Un abbraccione

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace veramente tanto di non aver partecipato, è la più bella raccolta che abbia visto perché adoro guardare le cucine, ma le cucine vissute, non quelle dei mobilifici. Dopo aver letto poi la tua storia, questo give way, è ancora più bello ed emozionante. Hai avuto vicino una grande persona, che ti ha dato tanto, è evidente dalle parole che dici. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. La cucina è da sempre uno dei luoghi più caldi e vissuti della casa, e per te ancora di più, grazie per questo racconto, un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  19. Tesoro non sapevo di questo tuo lutto... mi dispiace tanto!! Losai, questo giveaway mi è piaciuto subito tantissimo senza conoscere questo motivo e adesso mi piace ancora di più!!
    Ti abbraccio forte forte e congratulazioni alle due fortunelle!!!!
    Franci

    RispondiElimina
  20. Grazie a tutte ragazze, un bacione. :*

    Genny: eh sì, quello è l'angolo caffè. Ti ricorda nulla per caso? ;)

    RispondiElimina
  21. che tenero questo post... mi piace molto la tua cucina e sono contenta per le vincitrici! un bacione.

    RispondiElimina
  22. Carissima....ti capisco benissimo del vuoto che si prova perdendo per sempre una persona....ma non si perde veramente!!!infatti,come hai scritto nel tuo post:il tuo cuore resta sempre con lui...e lui e' sempre li vicino a te...ma non solo nella tua cucina!!!e' li! con la sua mano sulla tua spalla a proteggerti...sempre!!!!ne sono convinta!!!ne sono convinta perche' credo che anche il mio papa'(che ho perso a 15 anni) so che e' qui con me ...giorno e notte...sempre...sempre a vegliare su di me!!!e cosi',anche il tuo caro!!!!.
    ....ti ringrazio immensamente...non sai quanto mi e' piaciuto stare a curiosare tra le cucine delle nostre amiche blogghine ...ogni giorno,credimi hhihiiihi...ogni giorno venivo a curiosare per vedere se c'era una nuova "cucina"da sbirciare...ed ero curiosissima di vedere anche la tua di cucina,che mi e' piaciuta in particolar modo(eh!be!!!,dirai tu!!!l'ha progettata una persona che ci ha messo il cuore...ci ha messo "il cuore in cucina"!!....complimenti davvero per la tua iniziativa!!!!e stai su!!..che il dolore passa ma i bei ricordi...restano sempre con te e quelli non te li puo' portare via nessuno!!!!ti abbraccio forte forte....bacibaciotti..clavirste

    RispondiElimina
  23. E' stato un givieaway bellissimo e il tuo racconto mi ha commossa, per me è lo stesso, come ho scritto,è stato il mio papà a progettare la mia cucina e ne va ancora fiero! Ti capisco, un abbraccio e grazie ancora.

    RispondiElimina
  24. E' molto bello questo ricordo che sta 'dentro ' la tua cucina che tra l'altro trovo molto carina e solare!
    complimenti alle due vincitrici!!
    un bacio
    Pippi

    RispondiElimina
  25. Noooooooo!!..ma non posso crederci!!!..io che vinco qualcosa????..Sarah sono felicissima!! in questo periodo un pò complicato per me mi ci voleva proprio una bella notizia...grazie grazie anche alla manina fatata del tuo fidanzato..
    !!!!

    Sarà un caso, ma anche la mia cucina (che in realtà sarebbe di mia mamma)ha la sua storia..cioè è stata la prima vera cucina di mia mamma, ma se l'è goduta ben poco!!

    Grazieeee!!

    RispondiElimina
  26. Hai ragione, lui c'è: si vede dalla luce che irradia la tua cucina.
    Sniff... un abbraccio...

    RispondiElimina
  27. sono commossa dalle tue parole Sara. sono felice per le due vincitrici. sono ancora più vicina a te e a mamit, più di quanto possiate immaginare :*****

    RispondiElimina
  28. Abbraccio forte forte te e la mamma e ti ringrazio per questo bel concorso, è stato bello per tanti motivi: poterti conoscere meglio, conoscere nuove persone con la nostra stessa passione (o follia come la chiama mio marito!!!), spolverare vecchi ricordi e divertirsi, be' direi che non è poco! Brava Sarah
    Sonia

    RispondiElimina
  29. Un concorso nato dal cuore cui abbiamo partecipato con il cuore...grazie mille per questa opportunità e per averci fatto conoscere un angolino di te, del tuo animo e del tuo mondo!!!Un abbraccio grosso!!!E complimenti alle fortunatissime vincitrici ;P

    RispondiElimina
  30. Mi ricordo quando è successo e mi ricordo l'occcasione, lui era interista come me, e ad ogni partita importante...lo sai che mi venite in mente? Ti sembrerà strano perchè non ci conosciamo, ma è così, la cosa ha toccato molto la mia sensibilità e dopo aver saputo il motivo di questo, sono ancora più contenta di aver partecipato.
    Un abbraccio

    P.S. Sai che era la prima volta che facevo vedere la mia cucina?

    RispondiElimina
  31. Volevo scrivere: "e dopo aver saputo il motivo di questo Giveaway..."

    RispondiElimina
  32. E dopo un post così bello e toccante, dopo una motivazione così dolce dietro al tuo primo giveaway, mi dici come posso adesso riempire di improperi la mano del tuo ragazzo????
    Baci Tesoro... però la prossima volta falli prendere a qualcun altro sti numeri!
    Stefania

    RispondiElimina
  33. Sarah, che emozione le tue parole piene di significati...Ho il magone...
    Anch'io il 10 gennaio ho perso mio fratello maggiore e capisco questo tuo grande dolore.
    Un abbraccio.
    Virginia

    RispondiElimina
  34. Un giveaway emozionante, grazie di avercelo spiegato.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Un post commovente!!
    Complimenti alle vincitrici!!!!!
    Baci, Laura.

    RispondiElimina
  36. La tua cucina profuma di buono, non solo perchè sei bravissima, ma perchè si respira amore....e anche se attraverso uno schermo, io l'ho percepito!

    RispondiElimina
  37. Carissima Sarah....il vero motivo di questo tuo giveaway è davvero dolcissimo e sono ancor più contenta di avervi partecipato...è stato bellissimo curiosare in tutti gli angoli vissuti da noi amanti della cucina e come ti dicevo che la mia cucina non la sento davvero mia perchè non l'ho scelta...la tua è davvero tua e della persona che ti ha aiutato a realizzarla...un abbraccio katia

    RispondiElimina
  38. Io non ho partecipato al tuo giveaway (sarà per la prossima volta), ma non sai quanto ti capisca. Il dolore non passerà, ma si trasformerà nel ricordo della persona che hai perso, che vivrà in ogni tuo gesto e fino a quando la tua vita sarà costellata anche di un solo gesto che ti ha insegnato. Credo che non avresti trovato modo migliore per onorare la sua memoria, ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  39. Che bel ricordo, Sarah...portalo sempre nel tuo cuore!
    Complimenti alle vincitrici..un abbraccio a te

    RispondiElimina
  40. il tuo giveaway è ancora più bello ora che ci hai spiegato il perché :)
    Notte Sarah!

    RispondiElimina
  41. Felice di aver partecipato e grazie di averci aperto la tua cucina e il tuo cuore.
    Un abbraccio e complimenti alle vincitrici!

    RispondiElimina
  42. Ciao Sarah
    E' vero, mostrare la nostra cucina è svelare un pezzo di noi, della nostra vita, del nostro carattere..per te mostrare anche il tuo cuore.
    Un bacione, buona notte,

    RispondiElimina
  43. Un pensiero dolcissimo.... la cucina è davvero bella, complimenti!!! E' stato bello partecipare, grazie :)

    RispondiElimina
  44. Ok, lo sapevo che mi avresti fatto piangere!! Non ho premi da inviarti ma un grande grande abbraccio, comprendo perfettamente quanto ci dici, nel significato più vero del termine "prendo con me", ne faccio tesoro e grazie d'essere così vera!

    RispondiElimina
  45. Adesso che ho letto la motivazione che ti ha spinto a creare questa iniziativa mi dispiace ancora di più non aver partecipato...

    Comunque il ricordo così ricco d'affetto fa sì che chi amiamo resti sempre con noi...

    RispondiElimina
  46. Grazie per aver condiviso dei pensieri così intimi: credo che la maggior parte di noi capisca bene cosa tu stia provando, da quel giorno.
    Purtroppo ogni cosa su questa terra si trasforma.
    Si trasforma, appunto.
    Ma non finisce.
    Certo noi vorremmo sempre che le cose, quelle che vanno per il verso giusto, rimarressero per come sono.
    Forse, e parlo per me, l'unica soluzione (se mai ce ne fosse una, per superare certi dolori) è solo quella di trovare il buono in ciò che resta.
    Il bene dove c'è stato veramente.
    I ricordi ovunque sia possibile.
    E trattenere ancora un po', tra noi, chi non c'è più.

    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  47. Mi hai commossa. Bellissima la tua cucina ed emozionante il tuo post. Grazie ancora. A presto.

    RispondiElimina
  48. leggere le tue parole mi ha emozionata.....grazie per aver condiviso con noi questi sentimenti, grazie del giveaway, sentivo che c'era dietro qualcosa di profondo che mi ha spinta a partecipare anche se ancora non ti conoscevo!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  49. Sono commossa... ti abbraccio forte!
    Sono contenta di aver partecipato a questo giveaway!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  50. è un gran dolore capire da cosa hai preso l'idea per questa iniziativa.... è stato molto bello partecipare,complimenti ai vincitori!!!

    Un abbraccio Donatella

    RispondiElimina
  51. ho subito pensato che questo giveaway fosse speciale e non solo per la curiosità di sbirciare le altre cucine ma perchè dal nome che gli hai dato traspariva amore e ora capisco meglio perchè. la tua cucina sarà sempre un luogo del tuo cuore!un bacio

    RispondiElimina
  52. Grazie a tutti per le vostre parole ed il vostro affetto.
    Sono davvero contenta di com'è andata questa iniziativa e che sia piaciuta a così tante persone.
    Un bacione ad ognuno di voi :)

    RispondiElimina
  53. Un post davvero speciale... posso capire quanto il tuo cuore, in tutti i sensi sia in cucina!
    grazie anche a te per averla condivisa con noi (adoro quelle targhe vintage ;D)
    I complimenti alle vincitrici e un abbraccione a te!:)

    RispondiElimina
  54. Complimenti alle vincitrici,ma sopratutto a te,per il tuo cuore ,la tua persona ,per quello che sei e come sei ;-))

    RispondiElimina
  55. un'ottima motivazione quella del tuo giveaway, sono felice che abbia avuto successo anche se, uffy, non ho vinto!

    RispondiElimina
  56. La tua cucina è ignobilmente bella *_* e soprattutto è calda come devono essere tutte le cucine =) Poi quello che hai scritto insomma lacrimuccia ._. e queste cucine, anzi quelle foto di cucine sono tutte per lui ecco =)

    RispondiElimina
  57. be',grazie a te per averci dato questa possibilita'...abbiamo condiviso con te un qualche cosa di importante e grande...e tu ci hai ricambiato aprendoci il tuo cuore..grazie mille!!!!!!!!!!
    un abbraccio,de

    RispondiElimina
  58. Pensa che mi è piaciuta così tanto questa iniziativa che mi sono visto tutti i siti correlati. E' stato un bel modo per scoprire le persone da un punto di vista diverso, leggere le storie che li legava alle loro cucine o ad alcuni angoli speciali, e notare quanto quel piccolo mondo, anche quando ristretto su sapzi angusti, sia amato e "difeso" come uno schrigno prezioso. Ed è stato bello notare come ci sia tutta una "nuova generazione" di persone che non vive più il cibo e la cucina come un'incombenza imposta, ma come una scelta che arricchisce dentro e che ci sa regalare tante soddisfazioni. E poi solo con questo nostro "background" possiamo apprezzare fino in fondo la foto di un angolo delle nostre cucine, o quella di un elettrodomestico di uso comune che, ai più, non direbbe niente , ma nei quali noi riusciamo a leggere in trasparenza tante storie. Come la tua luminosa e calda cucina con i decori di limoni sulle ante, la macchina del caffè e il Kenwood, e tutta la raccolta di immagini alle pareti che li richiamano. Complimenti a tutti e un grazie a te Sarah per aver voluto condividere questa idea.

    RispondiElimina
  59. Non so dirvi a parole quanto sono contenta che questo giveaway abbia avuto questo successo.
    Posso solo ringraziarvi, di cuore ovviamente, e abbracciarvi virtualmente tutti quanti. :)

    RispondiElimina
  60. La tua iniziativa era davvero carina e originale..peccato che sono lenta e mi sono decisa a giochi chiusi...peccato! Sarà per un'altra volta!

    Complimenti davvero cmq!

    RispondiElimina

Se avete domande o curiosità di qualsiasi genere inerenti a quanto trovate nel blog, sono qui per rispondere più che volentieri.
Vi chiedo però la cortesia, prima di domandare, di leggere bene i post: spesso e volentieri le domande che ricevo hanno già risposta.
Se una volta letto restate con qualche dubbio...sono a completa disposizione. :)

Grazie.