OverBlog

28 novembre 2011

Viaggio di nozze, 3a parte: New York

central park
Scorcio di Central Park, New York

Questa è probabilmente una delle mie foto preferite.
Quando abbiamo dovuto scegliere quale costa degli Stati Uniti vedere ci siamo resi conto che l'unica cosa che ci faceva tentennare era l'idea di scegliere la costa ovest e non riuscire quindi a vedere New York... Abbiamo fatto di tutto per riuscire ad andarci, incastrando itinerario/voli/soldi e ci siamo riusciti.
Fosse anche pochissimi giorni, ma non ce la faccio ad andare in America e non andare a New York: intanto diamo un'infarinata, poi se ci piace mettiamo in conto di tornarci con più calma...
Se ci piace, pensavamo.
Sì, New York ci è piaciuta: moltissimo. E ci abbiamo lasciato un pezzettino di cuore pur avendola vista poco o nulla in quei 3 giorni a disposizione.
Abbiamo già preventivato di tornare appena possibile.
Central Park in autunno poi, è veramente qualcosa di magico.

sposa con all star
Central Park: sposa con All Star

qualche taxi a NY
...perché a New York c'è "giusto qualche taxi"...

ponte di Brooklyn
Ponte di Brooklyn... Mi ha fatto un certo effetto vederlo, sapendo che il bisnonno che non ho mai conosciuto lo ho attraversato tutti i giorni per diversi anni...

bandiere
Se ci si sveglia dopo una potentissima sbornia e si fatica a far mente locale, basta affacciarsi alla finestra per risolvere il problema :)... Bandiere ovunque

Sicuramente saprete delle proteste a Wall Street degli "indignati"... Ci eravamo dentro: un'esperienza forte, indipendentemente dai punti di vista.

protesta

collage protesta
collage protesta
Proteste vibranti ma pacifiche

protesta
Riprese...

polizia a wall street
Polizia schierata...

Times Square
Luci e caos a Times Square

Empire State Building
Empire State Building

New York dall'Empire State
New York dall'Empire State Building

New York dall'Empire

New York dall'Empire

Non so se dalle nostre foto possa passare qualcosa di quel che è questa città, di sicuro per noi è stata una splendida esperienza.
Sto pensando se fare un post "di tutto un po'" sulla vacanza... Per ora vi lascio assimilare quelli già fatti (oltre a questo, QUI trovate la 1a parte e QUI la seconda). ;)

13 commenti:

  1. Meravigliosa città, aspettavo questa parte del tuo bellissimo viaggio! Le tue foto mi hanno fatta entrare in pieno nell'atmosfera newyorkese:) Complimenti, sono bellissime!

    RispondiElimina
  2. Spettacolare! Il mio sogno è quello di andare a New York e appena il mio piccolino è cresciuto un pò voglio assolutamente andare! Poi con queste foto meravigliose mi hai fatto venire ancora più voglia di andare ;-)

    RispondiElimina
  3. Che belle Sarah tutte, ma quella dei taxi con vista dall'alto è veramente eccezionale!!!

    RispondiElimina
  4. inviiidiaaaa sì lo confesso ti sto invidiando non sta bene ma è così. belle foto come le precedenti un saluto :-)

    RispondiElimina
  5. voglio tornarci, ne sento il bisogno fisico e psicologgggggico!

    RispondiElimina
  6. Come ti dicevo, per il tuo viaggio di nozze hai fatto lo stesso viaggio che ho organizzato con gli amici un paio d'anni fa.
    E da quando son tornata non vedo l'ora di tornare nella grande mela.. come Alice ne sento il bisogno fisico e psicologggggico!
    A Giugno ci sposiamo e pensavamo di fare la costa est fino al canada.. arrivando e ripartendo da nyc!

    RispondiElimina
  7. Che belle fotografie e che splendido viaggio avete fatto!!
    Hai tutta la mia invidia... :O))

    RispondiElimina
  8. Anche io sono appena tornata da mio secondo viaggio di nozze(dopo 25 anni di matrimonio) e mi fa piacere vedere le tue foto. New York è magica! Bellissimo post

    RispondiElimina
  9. Ciao, volevo avvisarti che ti ho inserita nella lista dei blog suggeriti nel mio blog ;o)

    RispondiElimina
  10. Ho fatto piú o meno lo stesso viaggio quest'estate, mentre a NYC ci sono stata due volte e ci tornerei di corsa!.... Viaggio strepitoso, indimenticale ....
    Le tue immagini (stupende) mi hanno riportato a quei giorni, bellissimo!

    RispondiElimina
  11. Anch'io sono stata a New York e le tue foto meravigliose mi hanno fatto venire un po' di nostalgia!
    E' una città strepitosa, senza eguali e voglio tornarci al più presto!

    RispondiElimina
  12. I vostri commenti fanno tutti enormemente piacere, ma sono ancora più contenta di quelli lasciati da chi è stato a New York ed ha "rivissuto" un po' della sua magica atmosfera.

    Un bacione a schiocco ad ognuno di voi :)

    RispondiElimina
  13. fantastico *_* che invidia! sono andata a vedere anche le altre due parti del viaggio..*_* quasi quasi prendo il primo che incontro e lo costringo a sposarmi per fare il viaggio di nozze ahhahahahah. mia sorella per il suo viaggio di notte è andata in australia, anche lei e il marito hanno scattato milioni di foto e le ho viste praticamente TUTTE! w i viaggi di nozze insomma ;P

    RispondiElimina

Se avete domande o curiosità di qualsiasi genere inerenti a quanto trovate nel blog, sono qui per rispondere più che volentieri.
Vi chiedo però la cortesia, prima di domandare, di leggere bene i post: spesso e volentieri le domande che ricevo hanno già risposta.
Se una volta letto restate con qualche dubbio...sono a completa disposizione. :)

Grazie.